Petizione contro impianto biogas nell'area agricola di Concagno e Cagno

Presso gli Uffici Comunali è possibile firmare la petizione contro la costruzione di un impianto di produzione di biometano all'interno dell'area agricola in località Cagno/Concagno.

Data :

7 dicembre 2024

Petizione contro impianto biogas nell'area agricola di Concagno e Cagno
Municipium

Descrizione

E’ possibile firmare presso il Comune di Valmorea la petizione in opposizione alla costruzione di un impianto di produzione di biometano da liquami e biomasse con collocazione nell’area agricola tra le località di Concagno e Cagno.

Questo il testo della petizione: "Si chiede che l’Amministrazione comunale, viste le sicure ricadute ampiamente negative per i cittadini e per l'ambiente, considerati i rischi ecologici, di sicurezza e sanitari già noti a codesto Ente, metta in atto tutte le azioni legittimamente perseguibili al fine di impedire la costruzione di un impianto di produzione di biometano da liquami e biomasse con collocazione nella piana tra l'abitato di Concagno e quello di Cagno, in una zona inclusa nel P.L.I.S. Valle del Lanza, importante corridoio ecologico, vicinissima al centro abitato, in un'area con preesistenti gravi problemi di viabilità."

 

 

Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 21:12

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot