Si comunica che la Legge di Bilancio 2020 (n. 160 del 27/12/19) ha istituito, a decorrere dal 1° gennaio 2020, la "Nuova IMU", che comprende la "vecchia" IMU e la TASI. Il Comune avrà tempo fino al 31 luglio 2020 per stabilire le nuove aliquote e approvare il nuovo regolamento.

Si informano i contribuenti che l’acconto IMU per l’anno 2020 può essere calcolato con le aliquote in vigore nel 2019, sommando IMU e TASI nei casi previsti (Immobili a disposizione, Abitazione Principale cat. A1 A8 A9 e immobili cat. D).

Invitiamo a tenere monitorato il sito comunale, dove verranno fornite tutte le successive comunicazioni utili all'applicazione della nuova imposta.

Ad oggi, il termine per il versamento della "Nuova IMU"  è PROROGATO al 31 luglio 2020 (acconto) ed INVARIATO al 16 dicembre 2020 (saldo).

Per maggiori dettagli si vede l'informativa allegata.

Download this file (Informativa IMU 2020.pdf)Informativa IMU 2020473 kB

Sostituzione massiva contatori

Si avvisa che nel periodo luglio - agosto 2020 saranno presenti sul territorio comunale operatori incaricati di e-distribuzione per la sostituzione massiva dei contatori elettrici

Avviso cessazione dottoressa Sampietro

Si comunica che, con decorrenza 1° luglio 2020, cesserà la propria attività di Medico di Medicina Generale, nell’ambito costituito dai Comuni di Albiolo, Beregazzo con Figliaro, Binago, Bizzarone, Castelnuovo Bozzente, Rodero, Ronago, Solbiate con Cagno, Uggiate Trevano e Valmorea, la Dr.ssa Carmen Sampietro.

Contributo centri estivi - estate 2020

Il Comune di Valmorea ha ricevuto, in base alla ripartizione del Fondo per le Politiche della famiglia previsto dal DL “Rilancio”, un fondo di circa 4.800,00 Euro a supporto della frequenza dei centri estivi da parte dei bambini residenti.

Il fondo verrà utilizzato a favore delle famiglie che abbiano iscritto, o intendano iscrivere, i propri figli a uno qualsiasi dei centri estivi organizzati sul territorio.

Concorso pubblico per la copertura a tempo pieno e indeterminato di n. 1 posto di "Operaio Specializzato"

Concorso pubblico, per soli esami, per la copertura a tempo pieno e indeterminato di n. 1 posto di "Operaio Specializzato" - Cat B3 economico.

NUOVA IMU 2020 - Informazioni per pagamento 1° rata

Avvio del procedimento Variante Documento di Piano

In allegato l'avviso di avvio del procedimento Variante Documento di Piano.