Comunicazione riguardo al dosaggio del cloro nell'acqua potabile

Diversi cittadini hanno lamentato di come l'acqua della rete potabile abbia avuto un eccessivo sapore di cloro. A riguardo l'Amministrazione si è subito attivata chiedendo a Como Acqua s.r.l., società che è subentrata al Comune nella gestione dell'acquedotto. Nella risposta, che si allega, si nota di come effettivamente ci siano stati episodi di sovradosaggio di cloro. L'episodio è stato dovuto a un funzionamento scorretto della pompa cloratrice che, attivata per abbattere dei coliformi, ha sovradosato il cloro. Il funzionamento della pompa è stato ripristinato, pertanto il problema risulta in via di soluzione.

Si raccomanda in ogni caso di segnalare eventuali problematiche sia direttamente al Comune che a Como Acqua s.r.l., gestore dell'acquedotto, ai seguenti recapiti.

TARZI LUCIO

In allegato lettera del Comune e la risposta di Como Acqua s.r.l.